DRUGANTIS promuove la prima edizione di Lovers Goes Industry a Torino

In occasione del 33° Lovers Film Festival 2018 per la prima volta in Italia uno spazio dedicato all’industria cinematografica LGBTQI.

L’Associazione Culturale DRUGANTIS, presieduta da Valerio Filardo, in collaborazione con il 33° Lovers Film Festival – Torino LGBTQI Visions. diretto da Irene Dionisio e presieduto da Giovanni Minerba, promuove con il sostegno della Copmagnia di San Paolo, la prima edizione del Lovers Goes Industry: il primo spazio di incontro e di confronto dedicato all’industria cinematografica LGBTQI in seno a un festival, che avrà luogo Sabato 21 Aprile durante l’edizione 2018 di Lovers (Torino, 20-24 Aprile 2018).

La città di Torino ed il Lovers Film Festival diventano così crocevia irrinunciabile per l’industry LGBTQI: produttori, distributori, esercenti e film-maker saranno invitati a partecipare ad una giornata di networking. L’evento includerà tavole rotonde, discussioni e pitching. Verranno inoltre presentati alcuni work in progress, selezionati attraverso una call, di lavori in postproduzione o da poco completati in cerca di partner e opportunità distributive. Alcuni venditori internazionali saranno, altresì, invitati a presentare la loro line up. L’obiettivo è facilitare il networking tra i professionisti dell’industry del settore con particolare attenzione alla distribuzione dei prodotti cinematografici LGBTQI.

Grazie a questa iniziativa verrà creato così un Industry Day a tematica LGBTQI non ancora presente, con questa struttura, in nessun altro festival: un’iniziativa che possa crescere di anno in anno diventando un momento fondamentale e irrinunciabile per tutti i professionisti del settore.

Loves Goes Industry mira a rendere la manifestazione un punto di riferimento per i festival a tematica italiani, attraverso un evento che ne completi la natura di kermesse.

La giornata sarà promossa con Piemonte Film Commission Torino Piemonte, Torino Film Lab, ARCI Torino, Circolo dei Lettori e UCCA.

3 pensieri su “DRUGANTIS promuove la prima edizione di Lovers Goes Industry a Torino

  1. Long time supporter, and thought I’d drop a comment.

    Your wordpress site is very sleek – hope you don’t mind me
    asking what theme you’re using? (and don’t mind if I steal it?
    :P)

    I just launched my site –also built in wordpress like yours– but
    the theme slows (!) the site down quite a bit.

    In case you have a minute, you can find it by searching for “royal cbd” on Google (would appreciate any feedback) – it’s still
    in the works.

    Keep up the good work– and hope you all take care of yourself during the coronavirus scare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.