SARINO in distribuzione da Febbraio 2019.

Si sono appena concluse le ultime fasi della post-produzione di “Sarino”, cortometraggio realizzato da Drugantis, con la collaborazione fondamentale di altre realtà associative nazionali come la Babbudoiu Corporation e l’Associazione culturale Fresnel Multimedia, Le Murate – Progetti d’arte contemporanea e la Compagnia dell’Orsa del Teatro Excelsior di Reggello, il Comune e la AUSL di Firenze e il Museo e Centro di Documentazione della Deportazione e Resistenza di Prato.

Le riprese sono avvenute la prima settimana di settembre proprio nella splendida cornice storico/artistica delle Murate. Qui infatti, grazie al sapiente intervento dell’Associazione, hanno avuto il merito di conservare e mantenere intatta tutta l’ala dell’ex carcere di Firenze destinata alle celle d’isolamento. E proprio in una di queste celle prende vita la storia di “Sarino”.

Si tratta un progetto sviluppato e realizzato grazie (ma ovviamente non solo) alla forza lavoro dei soci: scritto e diretto da Valerio Filardo, vede infatti anche la partecipazione di Gianluca Bartolo e Luca Macaluso alle musiche, di Pietro Giordano per quanto riguarda il sound design, e di Antonino Bagalà per supervisione alla post e titolazioni.

Per quanto riguarda il cast invece, è da segnalare la presenza di Dario Frasca, protagonista già in “L’Oro del Sud”, dell’ottimo Riccardo Sati e di Freddy Drabble nei panni della guardia tedesca.

Distribuzione: Lights On. 

Data prevista di uscita: 01/02/2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.